Le collaborazioni sul territorio de Gli spazzacamino di Manlio

La porta d'ingresso e la vetrina della Ferramenta Zoppis

Oggi vi voglio portare a conoscenza di una collaborazione nata recentemente a Gubbio con la storica ferramenta Zoppis.

La collaborazione permette a tutti i residenti di Gubbio e dintorni di usufruire dei nostri servizi prenotandoli direttamente presso la ferramenta Zoppis con sede a Gubbio in corso Garibaldi 18.

Questo servizio, che i fratelli Zoppis offrono, è per tutti coloro che non si sentono tranquilli ad aprire la porta a degli sconosciuti, una  garanzia. La ferramenta Zoppis infatti è presente a Gubbio sin dal 1878.

Un'immagine storica della famiglia della Ferramenta Zoppis in gita con il furgone aziendale

La famiglia Zoppis al completo

La storia della ferramenta Zoppis

 Il negozio venne fondato nel 1878 da due fratelli, Pietro e Leone Zoppis, appena trasferitisi a Gubbio dal Piemonte, poco dopo l’attività venne rilevata in toto dal solo fratello Pietro.

La rivendita di materiale di ferramenta, attrezzi agricoli, armeria e cristalleria è stata da sempre l’attività predominante, sin dall’inizio, dismettendo poi negli anni novanta del secolo scorso la vendita di armi.

La ditta è sempre rimasta di proprietà della famiglia Zoppis passando di padre in figlio, fino ad oggi e siamo arrivati alla quinta generazione.

Nel 2013 l’azienda è stata iscritta nel “Registro delle imprese storiche” tenuto da Unioncamere come raccolta di quelle imprese italiane con una storia centenaria alle spalle, ed inoltre nello stesso anno è arrivato anche il riconoscimento da parte del Rotary Club di Gubbio come “Bottega Storica” per il forte radicamento della ditta nella città storica.

La premiazione della Ferramenta Zoppis

Premiazione della Ferramenta Zoppis

Sempre nel 2013 è arrivato un ulteriore riconoscimento a livello nazionale, nell’occasione della fiera della ferramenta di Bergamo, “FerExpo2013”, l’azienda è stata premiata tra le “100 Ferramenta Storiche d’Italia”,  per l’occasione è stato anche pubblicato un libro che riporta la sua storia tra le tutte le altre cento ferramenta storiche italiane.

Oggi l’attività di vendita è composta  da un vasto assortimento di articoli di illuminazione, ferramenta, casalinghi, utensili, coltelli, giardinaggio, elettronica delle migliori marche. La professionalità, la presenza sul mercato da oltre 25 anni e il vasto catalogo sono la miglior garanzia. Senza dimenticare ovviamente Gli spazzacamino di Manlio.

La vetrina della Ferramenta Zoppis con il particolare adesivo de Gli Spazzacamino di ManlioL'adesivo degli Spazzacamino di Manlio nella vetrina della Ferramenta Zoppis

 

Le vetrine della Ferramenta Zoppis con l’invito a prenotare la pulizia della canna fumaria

La famiglia Zoppis attualmente sta adoperandosi per aprire al pubblico una seconda sede, sempre a Gubbio, in via Madonna di Mezzo Piano 25/b, questo per essere sempre maggiormente vicina alle esigenze degli Eugibini.

La ferramenta Zoppis ha a magazzino qualcosa come 20.000 articoli in pronta consegna e quello che non è disponibile lo diventa in brevissimo tempo.

Notevole ed estremamente interessante il loro sito internet sul quale è possibile fare acquisti in tutta sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *