“Gli esperti del fuoco”

Un'immagine del fuoco

Oggi voglio portare un sito all’attenzione di tutti coloro che hanno la passione del fuoco e del mondo che lo anima, il sito in questione non è un sito di e commerce, non vende nulla, è il risultato della passione di alcuni e della collaborazione ed interazione di tanti che hanno partecipato alla sua crescita ed alla sua formazione.

Il sito di cui scriveremo oggi risponde a www.fuocoelegna.it  nelle prime pagine alla voce, chi siamo, leggiamo: non siamo commercianti di apparecchi per il riscaldamento, non siamo costruttori di caminetti, stufe e caldaie, non disponiamo di cataloghi, non facciamo preventivi e soprattutto non vendiamo alcunché.

Siamo privati appassionati di camini, Intendiamo dare vita ad una comunità virtuale, ecc…

Segue un indirizzo per poterli contattare ed un riferimento al Web master.

L’inizio promette bene, non sono pochi i siti o le aziende lontane da contaminazioni commerciali, non avere vincoli mercantili permette di poter, sempre e comunque, comunicare a chi legge, in questo caso, o ai propri clienti, nel caso de Gli Spazzacamino di Manlio, le proprie opinioni in maniera indipendente, è per questo che anche noi come azienda abbiamo preso ormai da anni la decisione di non vendere nulla. Facciamo solo gli spazzacamino.

Torniamo a noi, sfogliando le numerose ed interessanti pagine del sito troviamo interviste a personaggi noti e meno noti che rappresentano il mondo del “fuoco”, non meno interessanti le pagine dedicate alla storia del fuoco e quella sulle caratteristiche dei vari tipi di legna, la sezione dedicata ai camini è esaustiva e valida, al pari di quelle che parlano di stufe a legna e caldaie. Nella sezione aziende viene data la possibilità a chi lo gradisce di presentare la sua azienda, ovviamente sotto la propria responsabilità.

La pagina forum di fuoco e legna è smisurata, vi si trova veramente di tutto, dai progetti per realizzare una stube ai libretti di uso e manutenzione delle stufe a pellet sino ai consigli su come settarle e quale legna acquistare. Un ottimo “posto “ per chiarirsi le idee o confrontarsi in vista di un acquisto da fare o di uno già fatto. Vi ho trovato inoltre recensioni su prodotti di utilizzo quotidiano in ambito di focolari.

Per poter esporre i propri crucci è sufficiente iscriversi e poi scrivere, sicuramente qualche appassionato come voi saprà darvi una risposta.

Per facilitare i contatti tra chi vuole vendere e chi cerca qualcosa in materia di fuoco e focolari nel sito è presente una sezione dedicata al mercatino dove chi vuole può presentare ciò che ha da vendere.

A completamento del tutto nel sito è presente una pagina dedicata ai restauratori di camini e stufe.

Invito voi amanti del fuoco e del fai da te a visitare questo sito e a farmi sapere cosa ne pensate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *