Gli Spazzacamino di Manlio e la disinfezione ad ozono O3
Eliminare virus e batteri non è mai stato fondamentale come in questi giorni in cui la pandemia di Coronavirus o Covid-19 sta flagellando letteralmente l’Italia ed il resto del mondo.
Sono molte le famiglie che attualmente si stanno dedicando alla sanificazione dei loro ambienti, al pari di quello che viene fatto in scuole, uffici ecc.
Il tutto facendo seguito a quanto previsto dall’articolo 1 del decreto governativo dell’11 marzo che recita “siano incentivate le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro”.
I prodotti che vengono utilizzati in questi casi sono frequentemente: cloro e prodotti chimici tradizionali.
Siamo sicuri che sia la strada giusta ??
Spesso, l’utilizzo di sostanze altamente aggressive, usate senza protocolli e metodi sperimentati non è in grado di eliminare tutte le cariche batteriche presenti all’interno degli ambienti.
Sovente si va a trattarne solamente una parte, un classico esempio è rappresentato dai pavimenti.
Alcuni di questi prodotti inoltre hanno la caratteristica di sedimentarsi, motivo per cui, dopo il loro utilizzo, sarebbe necessaria e doverosa un’ulteriore pulizia per rimuoverli.
Doppio lavoro dunque.
Gli Spazzacamino di Manlio, società che da 20 anni opera con successo nel settore della pulizia di impianti fumari, in tempi di pandemia allarga la sua offerta di servizi.
Offre ai suoi clienti e a tutti coloro che sentono la necessita di igienizzare o sanificare la propria abitazione, il servizio di disinfezione ad ozono.
Il metodo è completamente biologico ed ecologico, si utilizza l’ozono, un gas inerte, altamente ossidante, che in breve tempo satura gli ambienti e li sanifica abbattendo:
Utilizziamo macchine professionali capaci di generare gas ozono (se vuoi saperne di più sul gas clicca qui)
Il gas ozono è più pesante dell’aria e quindi tende a depositarsi, penetrando nei tessuti ed andando ad “invadere” anche gli angoli più nascosti dell’abitazione.
Le macchine professionali ad ozono in nostro possesso sono in grado di disinfestare ognuna, circa 40 mq di fabbricato indipendentemente dai vani, in circa 30 minuti.
Dopo 30 minuti si può rientrare nell’abitazione.
L’ozono avrà abbattuto il 99% di virus, batteri, muffe ed acari.
L’utilizzo di prodotti chimici, o di gas, nel caso di acari, può richiedere l’abbandono dell’abitazione anche per 24/48 ore.
Garantiamo pochi disagi ai nostri clienti ed una certa flessibilità (in questo momento poca):
La tecnologia utilizzata da Gli Spazzacamino di Manlio non è invasiva, non è necessario infatti spostare mobili od oggetti.
Va invece riservata attenzione agli animali domestici ed alle piante che non devono assolutamente respirare ozono in concentrazioni elevate, al pari degli esseri umani.
A fine intervento sarà rilasciata una dichiarazione indicante il tipo di trattamento, il tipo di macchina con cui è stato eseguito ed il nr. di matricola dell’impianto stesso e le relative certificazioni.
Per un preventivo, maggiori informazioni o chiarimenti vi invito a contattarci attraverso la nostra pagina contatti oppure al numero verde 800 66 05 35 o via email: glispazzacaminodimanlio@gmail.com
O visitate il sito www.glispazzacamino.it
Scritto da: Manlio Marta